Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

giovedì 1 marzo 2012

"10 giorni di libri", 3° Appuntamento

Buenas tardes a todos!
Finalmente oggi ho un pochino di tempo per continuare con il nostro appuntamento e quindi vi propongo subito altre tre domande: 

7- IL LIBRO CHE TI DESCRIVE.
Ho pensato a lungo a cosa poter rispondere e sono arrivata alla conclusione che non posso sceglierne solo uno; 
io mi ritrovo in Becky Bloomwood della serie "I love shopping" perchè come lei sono abbastanza matta, mi piace fare compere e mi piace stare a contatto con gli altri; mi ritrovo nella serie di "Harry Potter" perchè mi permette di viaggiare con la mia fantasia ed infine mi ritrovo nei libri di letteratura inglese soprattutto quelli dell'800 dove inizia la voglia delle donne di emergere e di raccontarsi e poi adoro i vestiti di quell'epoca.



8-UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI.
Assolutamente consiglio "Le ceneri di Angela" di Frank McCourt, una stupenda autobiografia che mi ha lasciato a bocca aperta (e pensare che io non volevo nemmeno leggerlo all'inizio).Vi farà ridere e piangere e vi lascerà grandi emozioni.

9-UN LIBRO CHE TI HA FATTO CRESCERE
"Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" di Christiane V.F., anch'essa un'autobiografia di una ragazza che viene a contatto con il mondo della droga. L'ho letto alle medie e mi ha fatto capire molte cose, probabilmente è un libro che andrebbe fatto leggere a tutti i ragazzi. 






Sperando di riuscire a scrivere al più presto vi saluto.
Un bacio,
Sonia.

2 commenti:

  1. Le ceneri di Angela è bellissimo. Mi sono davvero commossa con McCourt...

    RispondiElimina
  2. Io avrei dovuto leggerlo in terza superiore ma non lo feci, poi dopo un pò di tempo lo ritrovai nella libreria in camera e decisi di leggerlo e me ne sono innamorata.

    RispondiElimina